ll corpo di una donna è soggetto a notevoli cambiamenti durante la gravidanza. Non solo dal punto di vista ormonale, ma anche posturale.

Il chiropratico in gravidanza ha il compito di accompagnare la futura mamma al momento del parto seguendo i suoi cambiamenti fisici, in modo da alleviare il più possibile l’insorgere di dolori per una postura impropria ed agevolare quei cambiamenti strutturali necessari alla predisposizione al parto.

Il benessere della mamma è indispensabile anche per un’adeguata serenità nella crescita del feto essendo essi in costante comunicazione.

C’è un’età particolare in cui il neonato può essere visitato da un chiropratico?

Non c’è un’età specifica. La prima visita chiropratica sui neonati può essere fatta a qualunque età.

Ovviamente il chiropratico per bambini ha una formazione tale da conoscere esattamente in quali modalità approcciare il bambino a seconda di quale stadio della crescita egli si trovi.

Tutti i bambini dovrebbero beneficiare di una visita chiropratica per una valutazione di un corretto stato di salute, per poter crescere nelle migliori condizioni possibili.

Una problematica risolta sul nascere evita di creare dei danni cronici nell’età giovane e adulta. Il chiropratico per bambini è un grande aiuto per una crescita sana e forte.

 

×

Richiedi appuntamento e ti ricontatteremo al più presto.